Protezione Civile

Sul BURC n. 68 del 11 Novembre 2019 è stata pubblicata la LEGGE REGIONALE 11 novembre 2019, n. 21 ad oggetto "Riconoscimento e potenziamento del soccorso in ambiente impervio"

In particolare, l'Art. 3 (Rapporti con la Protezione civile regionale), prevede che il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - SASC - collabora con la competente struttura regionale in materia di protezione civile per attività in ambiente montano ed ipogeo ed in ogni altro ambiente impervio ed ostile del territorio regionale con richiesta di competenza tecnica, mediante la stipula di apposite convenzioni aventi ad oggetto attività formative ed addestrative ricadenti nell'ambito di competenza e concorre al soccorso, in caso di eventi calamitosi, in cooperazione con le strutture di protezione civile.

 

Il testo vigente della legge, redatto dall'ufficio legislativo del Presidente della Giunta regionale, è disponibile al seguente collegamento:

http://regione.campania.it/normativa/item.php?pgCode=G19I231R1856&id_doc_type=1&id_tema=15

Attachments:
URLDescriptionFile size
Access this URL (http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=122261&ATTACH_ID=182778)LEGGE REGIONALE 11 novembre 2019, n. 21Riconoscimento e potenziamento del soccorso in ambiente impervio0.2 kB
Access this URL (http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=122580&ATTACH_ID=183224)AVVISO DI RETTIFICAAVVISO DI RETTIFICA ALLA LEGGE REGIONALE DELL'11 NOVEMBRE 2019, N. 21 0.2 kB

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su