Protezione Civile

Sul BURC n. 68 del 11 Novembre 2019 è stata pubblicata la LEGGE REGIONALE 11 novembre 2019, n. 21 ad oggetto "Riconoscimento e potenziamento del soccorso in ambiente impervio"

In particolare, l'Art. 3 (Rapporti con la Protezione civile regionale), prevede che il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - SASC - collabora con la competente struttura regionale in materia di protezione civile per attività in ambiente montano ed ipogeo ed in ogni altro ambiente impervio ed ostile del territorio regionale con richiesta di competenza tecnica, mediante la stipula di apposite convenzioni aventi ad oggetto attività formative ed addestrative ricadenti nell'ambito di competenza e concorre al soccorso, in caso di eventi calamitosi, in cooperazione con le strutture di protezione civile.

 

Il testo vigente della legge, redatto dall'ufficio legislativo del Presidente della Giunta regionale, è disponibile al seguente collegamento:

http://regione.campania.it/normativa/item.php?pgCode=G19I231R1856&id_doc_type=1&id_tema=15

Attachments:
URLDescriptionFile size
Access this URL (http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=122261&ATTACH_ID=182778)LEGGE REGIONALE 11 novembre 2019, n. 21Riconoscimento e potenziamento del soccorso in ambiente impervio0.2 kB
Access this URL (http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=122580&ATTACH_ID=183224)AVVISO DI RETTIFICAAVVISO DI RETTIFICA ALLA LEGGE REGIONALE DELL'11 NOVEMBRE 2019, N. 21 0.2 kB

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su