Genio Civile di Napoli

In allegato il vademecum licenziato per la presentazione delle pratiche con i nuovi canali digitali.

Si fa presente che il vademecum è uno strumento flessibile e pertanto qualunque suggerimento verrà preso in considerazione al fine di migliorare la presentazione delle pratiche.

Si richiede il rispetto delle indicazioni contenute al fine di migliorare la ricevibilità delle pratiche del Genio Civile di Napoli

Di seguito un estratto dell'introduzione:

Il presente documento e la modulistica di seguito richiamata hanno lo scopo di definire le procedure per l'inoltro telematico delle attività di denuncia e di vigilanza dei lavori in conformità al Regolamento regionale 11 febbraio 2010 n. 4 "Regolamento per l'espletamento delle attività di Vigilanza per l'osservanza delle norme sismiche, Denuncia dei lavori, Autorizzazione e di deposito dei progetti, ai fini della prevenzione del Rischio Sismico in Campania", di attuazione della L.R. 9/83, così come modificato dal Regolamento regionale 27 luglio 2020 n. 9.

Nello specifico, il Genio Civile di Napoli, giusta comunicazione Dirigenziale del 20/08/2020, ha stabilito che dal giorno 15/09/2020 la ricezione delle pratiche avverrà esclusivamente in formato digitale con trasmissione mediante posta elettronica certificata all'indirizzo dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La modulistica per la denuncia dei lavori, approvata con D.D. n. 399 del 24 Settembre 2020, è scaricabile dal sito dei Lavori Pubblici della Regione Campania.

Il presente vademecum e la modulistica richiamata dovranno essere oggetto di costante

aggiornamento ed approfondimento, per il quale saranno di grande utilità i contributi che i professionisti vorranno far pervenire a codesto ufficio, direttamente o per il tramite dei rispettivi Ordini o Collegi Professionali.

Si consiglia pertanto di utilizzare esclusivamente la modulistica editabile presente sul sito regionale link al sito:

[...]

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (NOTA PROT. 450841.2020 -VEDEMECUM-.pdf)Nota prot. n. 450841 del 29.09.2020vademecum Genio Civile di Napoli141 kB
Download this file (VEDEMECUM PROT. 450841.2020.pdf)VADEMECUMVADEMECUM PER L\'INOLTRO TELEMATICO DELLE DENUNCE DI LAVORI (ART. 2 L.R. 9/83) AL GENIO CIVILE DI NAPOLI359 kB

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su