Anagrafe opere incompiute

AI RUP DELLE STAZIONI APPALTANTI DELLA REGIONE CAMPANIA 

 

Oggetto:  Anagrafe opere incompiute. Attuazione del Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 13 marzo 2013, n.42, recante le modalità di redazione dell'elenco-anagrafe delle opere pubbliche incompiute, di cui all'articolo 44-bis del decreto-legge 6 dicembre 2011, n,201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n.214. Comunicazioni.

 

In relazione all'assolvimento degli obblighi informativi di cui al Decreto Ministeriale 42/2013, si informa che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con nota n. 1130 del 23.03.2021, che ad ogni buon fine si allega in copia, ha comunicato che relativamente ai soggetti aggiudicatori indicati all'art. 3 comma 1, del DM 42/2013, che non avessero provveduto a comunicare a questo Osservatorio l'elenco delle proprie opere incompiute entro il 31.03.2021 con l'invio della scheda B allegata al programma Triennale (ove approvato e pubblicato), sono tenuti ad assolvere a tale adempimento utilizzando il sistema "SIMOI" disponibile sul portale www.serviziocontrattipubblici.it e comunicare tali dati all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di cui sopra, si precisa che questo Osservatorio considererà valide le comunicazioni pervenute anche successivamente al 31 marzo purché inviate e comunicate non oltre il 10 giugno p.v..


Si rappresenta, infine, che al fine di garantire il rispetto del principio di unicità dell'invio del dato, tale obbligo sarà considerato assolto anche con la trasmissione del Programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023 tramite l'applicativo reso disponibile dal Servizio Contratti pubblici all'indirizzo www.serviziocontrattipubblici.it, (ove pubblicato prima del 10 giugno p.v.) redatto secondo le modalità del DM 14/2018 e comprensivo della scheda B "Elenco Opere Incompiute" - Allegato I. La mancata compilazione della scheda B "Elenco Opere incompiute" si intenderà quale dichiarazione di assenza di interventi da completare.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (224952.pdf)Nota prot. n. 224952 del 27/04/2021Anagrafe opere incompiute. Attuazione del Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 13 marzo 2013, n.42, recante le modalità di redazione dell\\\'elenco-anagrafe delle opere pubbliche incompiute, di cui all\\\'articolo 44-bis del 379 kB

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su