Comunicazioni

Si comunica che dal mese di settembre 2021, la Rete degli Osservatori dei Contratti Pubblici, cui l’Osservatorio Regionale aderisce, renderà disponibili ai Rup ed ai dipendenti pubblici del settore dei contratti e degli investimenti pubblici, un calendario di iniziative di formazione volte a contribuire alla professionalizzazione e qualificazione dei buyer pubblici.

Tutte le azioni formative sono realizzate dalla Rete degli Osservatori con il coordinamento di ITACA ed in collaborazione con le amministrazioni centrali dello stato MIMS, SNA e IFEL ed altri partner istituzionali altamente qualificati quali UNI, ACCREDIA e CONFORMA.

La partecipazione ai corsi è totalmente gratuita ed è previsto il rilascio di attestati.

Nell’allegato comunicato informativo è riportata una prima sintesi degli eventi in programma, per consentire agli interessati di orientare le proprie scelte sulle iniziative di interesse e programmare la propria partecipazione.

Per ogni attività sarà cura dell’Osservatorio inviare apposite comunicazioni di dettaglio.

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (PG2021442445_primario_nr_0--20210907115948219.pdf)Prot. n. 442445 del 07.09.2021Osservatorio Contratti Pubblici della Regione Campania. Programma delle iniziative di formazione della Rete degli osservatori Regionali dei contratti pubblici 2021/202237 kB
Download this file (Nota Informativa programma attività formative 2021-22 (1).pdf)NOTA INFORMATIVAProgramma delle iniziative di formazione della Rete degli osservatori Regionali dei contratti pubblici annualità 2021/2022116 kB

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su