Genio Civile di Caserta

La stragrande maggioranza delle richieste di accesso agli atti inoltrate a questo Ufficio, formulate dall’utenza interessata ai sensi della legge 241/1990 e del regolamento regionale 4/2020, necessitano di essere integrate. La maggior parte delle nostre comunicazioni integrative scaturiscono da un’incompleta o errata compilazione del modello attualmente in uso e dalla mancata allegazione della documentazione prevista.


Per garantire un reale snellimento di queste procedure, abbiamo confezionato l’applicativo “Richiesta241” che permette di compilare in modo assistito il modello di “Richiesta di accesso formale agli atti amministrativi” ed è in grado di restituire in automatico l’elenco della documentazione da allegare sulla scorta dei dati caricati dall’utente. La mancata indicazione dei dati obbligatori impedisce la stampa della richiesta e l’eventuale omissione significativa è segnalata dal medesimo software.


Ovviamente al termine della compilazione, l’applicativo permette di generare il relativo file in formato pdf che dovrà essere firmato dall’utente o dal suo delegato.


Questo applicativo può essere scaricato liberamente e utilizzato direttamente su un PC dotato di piattaforma con SO Windows, e non necessita di preventiva installazione.


Qualora dovessero emergere criticità di qualsiasi natura, è possibile segnalare la problematica al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Il Dirigente
ing. Nicola Di Benedetto

Attachments:
File / URLDescriptionFile size
Download this file (Comunicazione applicativo(firmato).pdf)Applicativo “Richiesta 241”. ComunicazioneApplicativo “Richiesta 241”. Comunicazione62 kB
Access this URL (https://regionecampania-my.sharepoint.com/:u:/g/personal/emilio_ferrara_regione_campania_it/EQ3XbAcAM71At-4mgeFjBQ4BZ-Hh9x7EPCZLcotCVW0wfA?e=BVDpny)ApplicativoRichiesta2410 kB

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su