Genio Civile di Caserta

La stragrande maggioranza delle richieste di accesso agli atti inoltrate a questo Ufficio, formulate dall’utenza interessata ai sensi della legge 241/1990 e del regolamento regionale 4/2020, necessitano di essere integrate. La maggior parte delle nostre comunicazioni integrative scaturiscono da un’incompleta o errata compilazione del modello attualmente in uso e dalla mancata allegazione della documentazione prevista.


Per garantire un reale snellimento di queste procedure, abbiamo confezionato l’applicativo “Richiesta241” che permette di compilare in modo assistito il modello di “Richiesta di accesso formale agli atti amministrativi” ed è in grado di restituire in automatico l’elenco della documentazione da allegare sulla scorta dei dati caricati dall’utente. La mancata indicazione dei dati obbligatori impedisce la stampa della richiesta e l’eventuale omissione significativa è segnalata dal medesimo software.


Ovviamente al termine della compilazione, l’applicativo permette di generare il relativo file in formato pdf che dovrà essere firmato dall’utente o dal suo delegato.


Questo applicativo può essere scaricato liberamente e utilizzato direttamente su un PC dotato di piattaforma con SO Windows, e non necessita di preventiva installazione.


Qualora dovessero emergere criticità di qualsiasi natura, è possibile segnalare la problematica al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Il Dirigente
ing. Nicola Di Benedetto

Attachments:
File / URLDescriptionFile size
Download this file (Comunicazione applicativo(firmato).pdf)Applicativo “Richiesta 241”. ComunicazioneApplicativo “Richiesta 241”. Comunicazione62 kB
Access this URL (https://regionecampania-my.sharepoint.com/:u:/g/personal/emilio_ferrara_regione_campania_it/EQ3XbAcAM71At-4mgeFjBQ4BZ-Hh9x7EPCZLcotCVW0wfA?e=BVDpny)ApplicativoRichiesta2410 kB

In evidenza

Latest

Chiunque volesse contribuire alla raccolta fondi potrà utilizzare il conto intestato alla Regione Campania IBAN IT38V0306903496100000046030 avendo l'accortezza di indicare la causale "COVID-19 DONAZIONE"

Link utili

Torna su