Conferenze di Servizi

AGGIORNAMENTO: Gli elaborati tecnici ed atti amministrativi che di volta in volta saranno prodotti nel corso della conferenza​ verranno pubblicati al seguente link https://box.regione.campania.it/data/public/09d962

AGGIORNAMENTO 05/04/2022: Pubblicato il verbale della seduta del 30 marzo u.s., completo degli allegati, sempre al seguente link https://box.regione.campania.it/data/public/09d962

AGGIORNAMENTO 22/04/2022: Pubblicato il verbale della seduta del 13 aprile u.s., completo degli allegati, sempre all'indirizzo https://box.regione.campania.it/data/public/09d962

AGGIORNAMENTO 16/05/2022: Pubblicata la nota prot. n. 255583 del 16.05.2022 di richiesta integrazioni al consueto indirizzo https://box.regione.campania.it/data/public/09d962

AGGIORNAMENTO 03/06/2022: Pubblicata la nota prot. n. 284465 del 31.05.2022 di convocazione sopralluogo per approfondimenti tecnici, al consueto indirizzo https://box.regione.campania.it/data/public/09d962

AGGIORNAMENTO 06/09/2022: Pubblicate, al consueto indirizzo https://box.regione.campania.it/data/public/09d962, le note:

  1. prot. 389976 del 28.07.2022 con la quale la Recupera Srl ha inviato gli elaborati integrativi
  2. prot.410052 del 10/08/2022 di convocazione della terza seduta per il 31 agosto u.s.
  3. prot.430080 del 02/09/2022 di trasmissione del verbale della seduta del 31 agosto
  4. integrazioni tecniche trasmesse dalla ditta in data 27.07.2022

AGGIORNAMENTO 19/09/2022: Pubblicata la nota prot. n. 455415 del 19.09.2022 di sollecito a partecipare alla seduta del 22 settembre p.v. per la conferenza di servizi in argomento, al consueto indirizzo https://box.regione.campania.it/data/public/09d962

AGGIORNAMENTO 06/10/2022: Pubblicato il verbale della seduta del 22 settembre completa di allegati, al consueto indirizzo https://box.regione.campania.it/data/public/09d962

AGGIORNAMENTO 14/11/2022: Pubblicata la nota prot. n. 553886 del 10.11.2022 di comunicazione della consegna atti integrativi e richiesta pareri, al consueto indirizzo https://box.regione.campania.it/data/public/09d962

 


Ditta RECUPERA S.r.l.: “Progetto di Recupero Ambientale della cava ubicata nel Comune di Maddaloni (CE) alla località Montagnella, censita con codice 61048_05 nel “Piano di recupero ambientale del territorio della provincia di Caserta compromesso dall’attività estrattiva delle cave abbandonate, abusive o dismesse”.
INDIZIONE CONFERENZA DI SERVIZI, ai sensi dell’art.14 e seguenti L. 241/1990 s.m.i.

 

 

...

I N D I C E

 

La conferenza di servizi in forma simultanea ed in modalità sincrona, ai sensi dell’art.14ter della L. n.241/1990 s.m.i., finalizzata all’acquisizione di tutti i pareri, nulla osta, assensi e autorizzazioni comunque denominati sul «Progetto di Recupero Ambientale della cava ubicata nel Comune di Maddaloni (CE) alla località Montagnella, censita con codice 61048_05 nel “Piano di recupero ambientale del territorio della provincia di Caserta compromesso dall’attività estrattiva delle cave abbandonate, abusive o dismesse”», presentato dalla ditta Recupera S.r.l. ai sensi delle Norme di Attuazione del medesimo Piano di recupero ambientale.

 

La prima seduta della conferenza di servizi è convocata per il giorno 30 marzo 2022 alle ore 09.30.

Sono convocati gli Enti in indirizzo che hanno rispettivamente competenza e controllo sul territorio, che parteciperanno con un proprio rappresentante delegato, ai sensi del disposto normativo di cui all’art.14ter comma 3 della richiamata L. 241/1990 s.m.i.

Alle stesse Amministrazioni si rammenta quanto disposto al comma 7 dello stesso art.14ter della medesima legge.

La ditta Recupera S.r.l. dovrà consegnare allo scrivente ufficio, entro e non oltre il giorno 15 marzo 2022, la documentazione progettuale individuata dagli elaborati elencati al punto b. del “Ritenuto altresì” e redatta secondo le indicazioni riportate al successivo punto c. La documentazione dovrà essere consegnata in forma cartacea (una copia) e su supporto digitale in formato PDF.

Per la consegna agli sportelli dell’accettazione, dovrà essere inviata una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutta la documentazione progettuale, nonché gli atti tecnico amministrativi afferenti al presente procedimento in conferenza di servizi saranno pubblicati a cura dello scrivente ufficio sul portale istituzionale Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Campania al seguente indirizzo http://www.lavoripubblici.regione.campania.it – sezione “Avvisi – Conferenze di Servizi”.

Altresì, al comune di Maddaloni (CE) si chiede la pubblicazione della presente comunicazione di indizione della conferenza di servizi – per un tempo di 30 giorni - all’Albo Pretorio al fine di darne massima diffusione nei confronti dei soggetti di cui all’articolo 9 della L. 241/1990 s.m.i. L’amministrazione comunale provvederà a restituire a questo ufficio la relata di avvenuta pubblicazione.

Ai sensi degli artt. 7 e 9 della L. 241/1990 s.m.i., “ … i soggetti nei confronti dei quali il provvedimento finale è destinato a produrre effetti diretti …” e “ … qualunque soggetto portatore di interessi pubblici o privati, nonché i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio …” dalla proposta progettuale in discussione potranno prendere visione della documentazione tecnica (art.10, L.241/1990 s.m.i.) pubblicata sul sito http://www.lavoripubblici.regione.campania.it – sezione “Avvisi – Conferenze di Servizi” e potranno trasmettere a questo ufficio [PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.] eventuali osservazioni scritte. Su tali osservazioni la conferenza si esprimerà motivatamente.

 

La ditta dovrà contemporaneamente attivare presso il SUAP del comune di Maddaloni la procedura finalizzata all’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) per la quale le Amministrazioni competenti sono invitate a partecipare alla presente conferenza di servizi.

Il Comune di Maddaloni (CE) dovrà produrre un certificato di destinazione urbanistica aggiornato - riferito alle particelle elencate al punto a. del “Considerato -  in cui sia fatto esplicito richiamo alla presenza o all’assenza – tra gli altri vincoli – del Vincolo Idrogeologico e del Vincolo Paesaggistico, non citati nel certificato n.10488/2020 già agli atti d’ufficio, nonché siano prodotti gli atti approvati dal competente Organo comunale con i quali è stato imposto il vincolo delle aree percorse dal fuoco – citato nel certificato di destinazione urbanistica già agli atti – completi delle tavole riportanti la delimitazione delle aree incendiate.

Il certificato di destinazione urbanistica aggiornato dovrà recare espressa dichiarazione di assenza di vincoli in esso non richiamati.

La Provincia di Caserta Partecipazione Societarie – Gestione Risorse Derivate dovrà informare questo ufficio sulla necessità di coinvolgere la U.O.D. 50-07-24 Zootecnica e benessere Animale per l’eventuale parere endoprocedimentale ai fini del rilascio dell’autorizzazione al mutamento di destinazione d’uso temporaneo nei riguardi del vincolo idrogeologico ai sensi della L.R. 11/1996 s.m.i. e del R.R. 3/2017 s.m.i.

Si comunica che il Responsabile del Procedimento è la geol. Rita Mele contattabile alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sarà possibile intervenire anche in videoconferenza. Per partecipare alla riunione i soggetti invitati dovranno inviare entro il giorno 25 marzo 2022 una mail a mezzo posta elettronica ordinaria (no PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando: la denominazione della Ditta; l’Ente partecipante; nome, cognome e indirizzo e-mail del soggetto formalmente delegato a partecipare, trasmettendo la relativa delega.

Per la partecipazione alla videoconferenza mediante la piattaforma Microsoft Teams, sarà comunicato direttamente ai soggetti partecipanti a mezzo mail (no PEC) entro la data del 30 marzo p.v. il necessario link per accedere alla piattaforma stessa.   

 

-----------------

Al Comune di Maddaloni
Alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento
All'Amministrazione Provinciale di Caserta - Ufficio AUA - Partecipazione Societarie – Gestione Risorse Derivate
Alla U.O.D. 50-17-07 Autorizzazioni ambientali e rifiuti Caserta
Ad ARPAC - Dipartimento Provinciale di Caserta
All’ Azienda Sanitaria Locale Caserta - Dipartimento di prevenzione
All’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appenino meridionale
Alla Società Recupera S.r.l.

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Recupera Srl - indizione conferenza di servizi progetto ricomposizione cava in Maddaloni.pdf)Avviso indizione conferenza di serviziDitta RECUPERA S.r.l.: “Progetto di Recupero Ambientale della cava ubicata nel Comune di Maddaloni (CE) alla località Montagnella, censita con codice 61048_05 nel “Piano di recupero ambientale del territorio della provincia di Caserta compromesso dall’att642 kB

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su