Programmi

 

Un seminario online per fare il punto sui risultati in Campania del Programma per la riduzione del rischio.

 

Il Programma Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio – realizzato dal Dipartimento della Protezione Civile nell’ambito del "Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020" – ha infatti concluso a dicembre 2021 l’elaborazione di metodologie e linee guida e le attività di affiancamento alle Regioni beneficiarie.

Al centro del webinar, saranno dunque i prodotti realizzati e le buone pratiche apprese nel percorso verso standard minimi di mitigazione del rischio in Campania. Ma l’appuntamento rappresenta anche un’importante occasione di confronto sugli strumenti di programmazione della politica di coesione 2021-2027, che offrono notevoli opportunità nel campo della riduzione del rischio strutturale e non strutturale e necessitano, allo stesso tempo, di una forte integrazione tra i diversi livelli di governo e gli attori istituzionali della pianificazione strategica di settore.

Il webinar, che si svolgerà giovedì 31 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, è organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con la Regione Campania e l’Agenzia per la Coesione Territoriale e sarà trasmesso in streaming a questo link.

 

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (programma_Regione Campania_31032022.pdf)Programma webinarrisultati in Campania del Programma per la riduzione del rischio423 kB

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su