Newsflash

"E' già partita la gara per i lavori necessari a rinforzare gli argini dei torrenti Corvi e Casarzano, responsabili degli allagamenti in località Starza, al confine tra Nocera Inferiore e Nocera Superiore".

Lo ha assicurato l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici, Edoardo Cosenza, che sta affrontando la questione in forza dei poteri commissariali.

"Già ieri l'Agenzia regionale per la Difesa del Suolo (che è soggetto attuatore dell'intervento) ha mandato le lettere di invito alle ditte. Siamo vicini - ha detto l'assessore Cosenza - ai cittadini di Starza e lo stiamo dimostrando con i fatti, attuando un intervento che la comunità attendeva da anni. Non a caso abbiamo predisposto gli interventi per un milione e 200mila euro utilizzando i poteri in deroga del Commissario, abbiamo individuato in brevissimo tempo il soggetto attuatore che ha prontamente approvato il progetto e abbiamo già fatto partire la gara per i lavori di riduzione del rischio di inondazioni."

In evidenza

Latest

Chiunque volesse contribuire alla raccolta fondi potrà utilizzare il conto intestato alla Regione Campania IBAN IT38V0306903496100000046030 avendo l'accortezza di indicare la causale "COVID-19 DONAZIONE"

Link utili

Torna su