"E' già partita la gara per i lavori necessari a rinforzare gli argini dei torrenti Corvi e Casarzano, responsabili degli allagamenti in località Starza, al confine tra Nocera Inferiore e Nocera Superiore".

Lo ha assicurato l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici, Edoardo Cosenza, che sta affrontando la questione in forza dei poteri commissariali.

"Già ieri l'Agenzia regionale per la Difesa del Suolo (che è soggetto attuatore dell'intervento) ha mandato le lettere di invito alle ditte. Siamo vicini - ha detto l'assessore Cosenza - ai cittadini di Starza e lo stiamo dimostrando con i fatti, attuando un intervento che la comunità attendeva da anni. Non a caso abbiamo predisposto gli interventi per un milione e 200mila euro utilizzando i poteri in deroga del Commissario, abbiamo individuato in brevissimo tempo il soggetto attuatore che ha prontamente approvato il progetto e abbiamo già fatto partire la gara per i lavori di riduzione del rischio di inondazioni."