Genio Civile

In conseguenza della imminente scadenza prevista per gli adempimenti connessi con il Sismabonus, si sta verificando un sovraccarico anomalo di richieste contemporanee sul portale S.I.smi.CA.


Al fine di agevolare l’inoltro delle istanze da parte degli utenti, è consentito, solo a coloro che necessitano di depositare un progetto finalizzato ai benefici del sismabonus, in via del tutto eccezionale, di trasmettere, in caso di particolari problematiche, il progetto, completo di tutti gli elaborati (senza pagamento degli oneri previsti), anche tramite PEC indirizzata a:

Per il Genio civile di Avellino: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per il Genio civile di Benevento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per il Genio civile di Caserta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per il Genio civile di Napoli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per Il Genio civile di Salerno: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per il Genio civile di Ariano Irpino: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

mettendo chiaramente in oggetto “Sismabonus – Istanza deposito progetto Committente: yyyyyy - Comune di zzzzzz”

 

La ricevuta della PEC vale quale trasmissione dell’istanza alla Regione ai fini dell’art. 93 del DPR 380/2001.

Entro 15 giorni dalla data di invio della PEC si dovranno OBBLIGATORIAMENTE completare gli adempimenti formali sul portale SISMICA provvedendo al pagamento degli oneri e delle marche da bollo, come consueto.

Nella Relazione generale si darà conto dell’invio tramite PEC e si allegherà la copia della PEC

 

ATTENZIONE!! La mancata regolarizzazione sul portale SISMICA, come previsto dalla normativa regionale, non consentirà nemmeno il successivo inoltro di varianti, relazioni finali e collaudi.

 

La presente procedura è utilizzabile fino al 25 novembre 2022, non oltre.

 

24 novembre 2022

 

Il Direttore Generale LL.PP e Protezione civile

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Avviso a tutti gli utenti del portale SISMICA.pdf)Avviso 93 kB

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su