Newsflash

"Finalmente con il Grande progetto Sarno si metterà in sicurezza dal rischio idraulico un'area che abbraccia 35 comuni di 3 province della Campania e circa 800mila abitanti."

Così l'assessore ai Lavori pubblici e alla Difesa Suolo della Regione Campania, Edoardo Cosenza ha commentato il via libera da parte della Ue al Grande progetto per il completamento della riqualificazione e il recupero del Fiume Sarno.

"Attraverso le opere che si dovranno realizzare. l'intera zona verrà definitivamente messa al riparo dal rischio di esondazioni e potrà essere fortemente valorizzata sia dal punto di vista dell'industria agroalimentare che turistica.

"L'accoglimento del progetto - ha concluso Cosenza - premia il grande lavoro svolto dal settore Difesa suolo della Regione Campania e dell'Autorità di bacino Sarno e avrà ricadute importanti per l'imprenditoria campana garantendo un ritorno anche in termini occupazionali, oltre che benefici per la salute pubblica".

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su