Newsflash

"Si svolgeranno a partire dalle 22 di stasera le operazioni di varo della travata metallica per il cavalcavia Vesuvio dell'Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno".

Ne dà notizia l'assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza, che ha ricevuto la comunicazione ufficiale dalla società che si occupa dei lavori per conto di Autostrade Meridionali.

"Sono stati completati - ha detto l'assessore Cosenza - gli appoggi strutturali del cavalcavia che collega Trecase con Torre Annunziata con le relative lavorazioni tecniche di armatura. Tra circa un mese, secondo quanto affermato dalla società Autostrade Meridionali, si potrà procedere al completamento delle opere in cemento armato, al varo del cavalcavia, al collaudo dell'opera e alla successiva apertura al traffico veicolare.

"Il mio Assessorato sta monitorando incessantemente l'attuazione dei lavori, al fine di consentire la riapertura del ponte di Via Vesuvio nei tempi più brevi possibili per venire incontro alle esigenze dei cittadini della zona. Il cavalcavia è strategico per il rischio Vesuvio e per il Piano di evacuazione predisposto dalla Protezione civile nazionale.

"Soddisfazione per l'andamento dei lavori" ha espresso il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita che aggiunge: "E' la conferma dell'importante impegno che l'assessore Cosenza pone per garantire un'immediata soluzione ai problemi che riguardano i cittadini dell'intera comunità."

 

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su