"Dalle 5 di questa mattina l'ASIS, l'ente gestore della rete acquedottistica della provincia di Salerno, sta mettendo in pressione l'acquedotto del Basso Sele: la condotta si sta riempiendo gradualmente e, contemporaneamente, in vari punti dell'acquedotto si stanno effettuando analisi di potabilità".

Lo ha detto Edoardo Cosenza, assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione, nonché commissario per gli eventi alluvionali che si sono abbattuti sul Salernitano all'inizio di novembre.

"Se tutte le analisi saranno positive - ha confermato l'assessore - fra oggi e domani tutti i comuni interessati riceveranno acqua nei propri serbatoi. La distribuzione locale avverrà poi con tempi e modalità che saranno stabilite dai gestori locali dei 13 comuni interessati".