News

Newsflash

La Protezione Civile della Campania ha ulteriormente prorogato la vigente allerta meteo per piogge e temporali: considerati gli attuali scenari meteorologici resterà in vigore fino alle 21 di domani, lunedì 17 aprile. 

Newsflash

La Protezione Civile della Campania ha prorogato ed esteso all'intero territorio regionale la vigente allerta meteo per piogge e temporali fino alle 6 di lunedì 17 aprile. 

Newsflash

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo per piogge e temporali valido su tutta la Campania dalle 6 di domani mattina, sabato 15 aprile fino alle 6 di domenica 16 aprile.

Newsflash

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato sull'intero territorio regionale.

Newsflash

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato sull'intero territorio.
L'allerta è valida dalle 14 di oggi alle 20 di domani.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su