Newsflash

Newsflash

Sul BURC n. 35 del 13.03.2020 è stata pubblicata l'Ordinanza del Presidente della Giunta regionale della Campania n. 16 del 12/3/2020 (Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell'art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 e dell'art.50 del TUEL.

Newsflash

Dalla mezzanotte sensibile calo delle temperature su tutta la regione, nevicate e gelate su aree interne. Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania che ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani sull'intero territorio.

Newsflash

In questi giorni associazioni, imprese e cittadini, in relazione allo stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno già manifestato l'intenzione di effettuare donazioni in danaro per sostenere gli acquisti di apparecchiature e dispositivi medicali utili al potenziamento delle strutture sanitarie regionali per fronteggiare lo stato di crisi.

A tal fine si comunica che chiunque volesse contribuire alla raccolta fondi potrà utilizzare il conto intestato alla Regione Campania IBAN IT38V0306903496100000046030 avendo l'accortezza di indicare la causale "COVID-19 DONAZIONE".

Tra i donatori anche il calciatore del Napoli, Lorenzo Insigne, che ha avuto un colloquio diretto con il Presidente Vincenzo De Luca.

La Regione comunicherà sul proprio sito istituzionale l'ammontare aggiornato delle somme raccolte e le attrezzature ed i dispositivi medici acquistati.

Newsflash

In merito a notizie secondo cui alcune strutture di laboratorio effettuano tamponi per la diagnosi molecolare su campioni respiratori, si ricorda che i centri abilitati e scientificamente affidabili sono solo quelli autorizzati dall'Istituto Superiore di Sanità. L'unico centro accreditato in Campania è il Cotugno di Napoli, che ha anche il coordinamento di una suppletiva rete di laboratori.

Newsflash

Sul BURC n. 24 del 09.03.2020 è stata pubblicata l'Ordinanza del Presidente della Giunta regionale della Campania n.9 del 9.3.2020 ad oggetto: sospensione delle procedure concorsuali per l'assunzione di personale da destinare ai Centri per l'Impiego di cui ai bandi pubblicati nella G.U. n° 98 del 13 dicembre 2018 - 4° serie speciale Concorsi ed esami, ed ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 - Ordinanza ai sensi dell'art.32 collima 3 della legge 23 dicembre 1978, n.833 e dell'art. 50 del TUEL.

Newsflash

Sul BURC n. 25 del 10.03.2020 è stata pubblicata l'Ordinanza del Presidente della Giunta regionale della Campania n.10 del 10.3.2020 ad oggetto: <em>ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 -. Ordinanza ai sensi dell'art.32, comma 3 della legge 23 dicembre 1978, n. 833 e dell'art.50 del TUEL.-<strong> Sospensione temporanea delle attività relative agli esercizi dei barbieri, parrucchieri e centri estetici.

Newsflash

Precisazioni

1) In merito a notizie del tutto prive di fondamento secondo cui la Campania sarebbe stata inserita in una "zona gialla" nazionale, o addirittura alcuni Comuni sarebbero da oggi considerati "zona rossa", si precisa che non esiste per la nostra regione alcuna suddivisione territoriale di questo tipo né nei decreti nazionali né all'interno di protocolli.

2) In merito a notizie prive di fondamento in cui si titola affermando chiusure di pronto soccorso, si precisa che tutte le attività emergenziali, in tutti i presìdi della regione, sono pienamente attive. Come è già accaduto nei giorni scorsi, a fronte di incauto attraversamento di zone comuni di accesso ai pronto soccorso da parte di pazienti o operatori sanitari, per sicurezza e prevenzione, seguendo i protocolli, viene effettuata la sanificazione straordinaria degli ambienti, dei beni mobili nonché delle apparecchiature in conformità alle indicazioni del Ministero della Salute.

Newsflash

Al fine di assicurare il contenimento della diffusione del virus Covid-19, le attività ambulatoriali erogate dalle Aziende ospedaliere di rilievo Nazionale, dalle Aziende ospedaliere Universitarie, dall'istituto Pascale, dai Presidi ospedalieri delle Asl e quelle dalle Case di cura private accreditate, sono sospese fino al 18 marzo.

Restano invece regolarmente in funzione le strutture dei  Distretti sanitari.

Saranno comunque assicurate, anche prestazioni ambulatoriali urgenti, quelle per le dialisi, di radioterapia e quelle oncologico-chemioterapiche.

Newsflash

Al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid 19, si raccomanda, di limitare l'accesso agli uffici aperti al pubblico con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali e tali da rispettare la distanza di un metro tra i visitatori (Droplet), privilegiando modalità di servizio da remoto.

Newsflash

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valevole a partire dalle 18 di oggi e fino alle 14 di domani sul tutto il territorio regionale.

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su