Genio Civile di Napoli

Genio Civile di Napoli

AVVISO

1. In relazione alle istanze relative ad interventi connessi a contributi “Sisma Bonus ed Eco Bonus”, al fine di garantire la priorità istruttoria come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 342 del 09/07/2020 “Indirizzi per la semplificazione e velocizzazione dei procedimenti relativi alla denuncia dei lavori, alle autorizzazioni simiche e ai connessi procedimenti conclusivi per gli interventi finalizzati all' ottenimento dei benefici di cui al comma 4, art. 119 del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 - Ulteriori indirizzi per la semplificazione dei procedimenti di interesse dell'Autorità di Bacino Distrettuale dell' Appennino Meridionale” è necessario indicare nell’oggetto della Pec di invio la dicitura “ SISMA BONUS e/o ECOBONUS :…” seguito dalle indicazioni già presenti nel “VADEMECUM PER L'INOLTRO TELEMATICO DELLE DENUNCE DI LAVORI (ART. 2 L.R. 9/83) AL GENIO CIVILE DI NAPOLI” pubblicato in data 29 Settembre 2020. (http://www.lavoripubblici.regione.campania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1627:vademecum-per-linoltro-telematico-delle-denunce-di-lavori-al-genio-civile-di-napoli&catid=154&Itemid=255) .

 

2. Si richiede ai professionisti di utilizzare l’invio delle pec solo ed esclusivamente verso indirizzi pec e non verso posta ordinaria. Le mail ricevute su posta ordinaria non verranno evase.

Genio Civile di Napoli

CONTRIBUTO PER L’ISTRUTTORIA E LA CONSERVAZIONE DEI PROGETTI PUNTO B) del VADEMECUM PER L’INOLTRO TELEMATICO DELLE DENUNCE DI LAVORI (ART. 2 L.R. 9/83) AL GENIO CIVILE DI NAPOLI PRECISAZIONE

Al fine del corretto allineamento delle istruttorie si specifica quanto segue:

Il versamento  effettuato sul conto corrente postale unico c/c n. 21965181 intestato alla “Regione Campania Servizio di Tesoreria Regionale” oppure tramite bonifico bancario sul conto corrente IBAN IT 59 A 07601 03400 000021965181, intestato alla “Regione Campania”, del contributo istruttorio dovrà specificare, nella causale del versamento, oltre al  codice di tariffa corrispondente alla U.O.D. Genio Civile di Napoli, Contributo per denuncia lavori L. 9/83 - Genio Civile di Napoli il tipo di richiesta effettuata  AS-APP-DS-PR-AS in Sanatoria l’indirizzo e il riferimento  dell’immobile e il Richiedente la pratica

Genio Civile di Napoli

Unità Operativa Dirigenziale 50.18.06 "Genio Civile di Napoli; presidio protezione civile"

 

In ossequio ed attuazione dei disposti "Regolamento per l’Attuazione del Controllo a Campione" e ss.mm.ii., in oggetto significati, ed in ossequio alle disposizioni della Dirigente della U.O.D. Genio Civile Napoli - Presidio Protezione Civile Dott. Ing. Roberta Santaniello, si comunica alle SS.LL. che il giorno 9 Marzo 2021 alle ore 9,30, presso gli uffici di questa Unità Operativa Dirigenziale, avverrà il sorteggio delle pratiche sismiche da assoggettare al controllo sulla "progettazione" e sulla "realizzazione".

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (sorteggio 09.03.21 prot. 118236.21.pdf)Prot. n. 0118236 del 03.03.2021L. R. n° 9/83 ss.mm.ii. – L. R. n° 19/09 – L. R. n° 20 del 28/07/2017; art. 4 D.P.R.R. n°23 del 11.02.2010. Regolamenti di Attuazione n° 4 /2010 e n° 9 del 27.07.2020. Procedura Sorteggio Autorizzazioni sismiche OO.PP. - A.P.P. - A.D.S. - COLLAUDI”...201 kB

Genio Civile di Napoli

COMPLETATO IL 63% DELLE ISTRUTTORIE – RIDOTTO IL TEMPO A 15 GIORNI.

  

Si riportano i dati della attività istruttoria eseguita dall’Ufficio del Genio Civile di Napoli relativamente ai Procedimenti ai sensi dell'art. 2 TER/ QUATER E Art. 3 del Reg. 04/2010 - ( attestazioni di progetto, interventi privi di rilevanza- depositi sismici) del primo bimestre del 2021.

Genio Civile di Napoli

In relazione all’invio della documentazione integrativa delle pratiche già presentate, facendo riferimento al Vademecum per la presentazione delle pratiche già pubblicato in data 29/09/2020, sarà necessario indicare nell’oggetto della pec di inoltro:

  1. Per le autorizzazioni sismiche (procedimenti ai sensi dell’art. 2 Bis del Reg. 04/2010 ) la dicitura “ Integrazione Atti Pratica Prot. N. PG/_/_ del giorno _/-_/_ - Responsabile del Procedimento………….” - desumibile dall’avvio del procedimento.
  2. Per le pratiche di Attestazione di progetto/ Deposito sismico /Opere prive di rilevanza ( procedimenti ai sensi dell ‘art.2 ter/2 Quater/3 del Reg. 04/2010 ) – sia nel caso del soccorso istruttorio che nel caso di diniego- la dicitura “ Integrazione Atti pratica Codice _/ ( INT- DIN)/ ( APP- DS- PR) /202_ “
  3. per le pratiche di Collaudo/ RSU/ Variante non sostanziale la dicitura “ Integrazione Atti alla pratica RSU/ COLLAUDO / VARIANTE NON SOSTANZIALE/ pratica n. _/ AS/DS/ ANNO “

Genio Civile di Napoli

Le pratiche inviate via Pec all’Ufficio del Genio Civile di Napoli, firmate dal professionista in modalità P7M, con il relativo provvedimento di “Attestazione deposito” rilasciato dal citato Ufficio, vanno inoltrate al direttore dei lavori e rese accessibili per eventuali controlli in cantiere, così come prescritto dalle vigenti normative.
La copia cartacea custodita in cantiere dovrà, inoltre, essere datata e firmata dal Direttore lavori e dal costruttore.
La copia informatica, fedele a quella archiviata dall’Ufficio del Genio civile, dovrà essere conservata ed essere resa disponibile per eventuali esigenze ispettive o di controllo.

Genio Civile di Napoli

Pubblichiamo di seguito un ultimo elenco di provvedimenti esitati che è possibile ritirare in forma cartacea da Lunedì 8 febbraio 2021.

Gli stessi resteranno a disposizione per il ritiro presso gli uffici del Genio civile di Napoli fino al 28 febbraio 2021.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (elenco pratiche da ritirare (1).pdf)Elenco dei provvedimenti esitati che è possibile ritirareUltimo elenco697 kB

Genio Civile di Napoli

Unità Operativa Dirigenziale GENIO CIVILE DI NAPOLI - PRESIDIO DI PROTEZIONE CIVILE

AVVISO ALL'UTENZA

Su disposizione del Dirigente del "Genio civile di Napoli - Presidio di Protezione civile", in relazione al consolidato processo di invio telematico delle pratiche, all'ormai esiguo numero di pratiche cartacee da ritirare presso lo sportello, nonché in relazione alla situazione epidemiologica connessa al COVID-19 che impone misure di sicurezza per utenti e personale dipendente, si comunica che dal giorno 1 Febbraio 2021 non sarà più consentito l'accesso presso gli Uffici del Genio Civile di Napoli per qualsivoglia esigenza. Qualunque richiesta di appuntamento, sia con l'Ufficio del Dirigente, sia con i Responsabili del Procedimento dovrà essere concordato con la segreteria del Dirigente e dovrà pervenire tramite l'invio di una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con indicazione della motivazione dell'appuntamento, del nominativo del Responsabile del Procedimento o Istruttore.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (avviso all'utenza.pdf)AVVISO ALL’UTENZAAccesso presso gli uffici del Genio Civile di Napoli dal giorno 01.02.2021145 kB

Genio Civile di Napoli

Pubblichiamo di seguito il quarto elenco dei provvedimenti esitati che è possibile ritirare secondo il seguente calendario:

  • dal n° 1 al n° 30  venerdì 11 dicembre
  • dal n° 31 al n° 60 lunedì 14 dicembre
  • dal n° 61 al n° 90 martedì 15 dicembre
  • dal n° 91 al n° 120 mercoledì 16 dicembre
  • dal n° 121 al n° 150 giovedì 17 dicembre
  • dal n° 151 al n° 180 venerdì 18 dicembre
  • dal n° 181 al n° 205 lunedì 21 dicembre
Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Elenco pratiche da ritirare.pdf)Elenco dei provvedimenti esitati che è possibile ritirare4° elenco116 kB

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su