Percorso: Home
banner

Newsflash

Battipaglia, Protezione civile Regione Campania mobilitata. Allestiti i campi di accoglienza. 550 volontari impegnati

PDF  Stampa  E-mail 

Sono state allestite questa mattina le strutture destinate all'accoglienza della popolazione di Battipaglia che domattina sarà fatta evacuare per consentire il disinnesco di un ordigno bellico da 250 libbre rinvenuto in località Villani.

 

Protezione civile Campania: allerta meteo Gialla dalle 14 su aree interne

PDF  Stampa  E-mail 

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per temporali a partire dalle ore 14 e fino  alle 20 di stasera: sulle aree interne del territorio si prevede la possibilità di locali rovesci o temporali che potranno avere anche una rapidità di evoluzione e rivelarsi intensi.

 

Terra dei Fuochi, 1217 sversamenti segnalati a piattaforma ITER nel 2019. 208 siti ripuliti dai sindaci dei Comuni tra Napoli e Caserta

PDF  Stampa  E-mail 

Sono 1217 gli sversamenti illeciti nel territorio cosiddetto della Terra dei Fuochi segnalati dai cittadini dal 1 gennaio 2019 ad oggi alla piattaforma ITER. Dai controlli effettuati sul campo dalle pattuglie operative della Regione, attraverso SMA Campania, è emerso che in 260 di questi siti, i depositi di rifiuti erano costituiti da materiale infiammabile e avrebbero potuto determinare altrettanti inneschi di roghi.

 

Terra dei Fuochi, proseguono pattugliamenti speciali e pronto intervento spegnimento incendi. Da Regione 8 milioni 850mila euro per contrasto ai roghi

PDF  Stampa  E-mail 

Due convenzioni, una con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e l'altra con SMA Campania, per la strategia di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e dei roghi dolosi nell'area della cosiddetta Terra dei Fuochi e favorire il loro immediato spegnimento.

 

Protezione civile Campania: domani allerta meteo. Temporali e venti forti

PDF  Stampa  E-mail 

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo valevole dalle 6 del mattino alle 20 di domani, domenica 28 luglio.

 
Pagina 1 di 137