Percorso: Home
banner

Newsflash

Maltempo e dissesto idrogeologico

PDF  Stampa  E-mail 

L'assessore alla Protezione civile e ai Lavori Pubblici, Edoardo Cosenza, ha effettuato oggi un lungo sopralluogo nel Vallo Di Diano, in particolare nei comuni di Roscigno, Sacco e Piaggine per rendersi conto personalmente dei danni provocati dal maltempo.

 

La Giunta approva il Piano regionale per il dissesto idrogeologico

PDF  Stampa  E-mail 

La Giunta Regionale della Campania, su proposta del Presidente, Stefano Caldoro e dell'assessore alla Difesa del Suolo, Edoardo Cosenza, ha approvato il Piano regionale per il Dissesto idrogeologico. Si tratta di 97 interventi, per 220 milioni di euro (110 dei quali finanziati dal Ministero del'Ambiente e 110 a carico di Regione Campania), distribuiti sull'intero territorio regionale che riguardano le zone a rischio idrogeologico molto elevato.

 

Maltempo, l'assessore Cosenza ad Atrani

PDF  Stampa  E-mail 

L'assessore alla Protezione civile e ai Lavori Pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza, si è recato presso il comune di Atrani dove sta eseguendo un sopralluogo tecnico, insieme con il Segretario generale dell'Autorità di Bacino Destra Sele, Stefano Sorvino, per la verifica dei danni a seguito del maltempo che da ieri sera si è abbattuto sulla Campania e, in particolare, sulla costiera amalfitana.

 

Protezione civile Campania: in arrivo ondate di calore

PDF  Stampa  E-mail 

La Protezione Civile della Regione Campania rende noto che nelle prossime 48 ore potranno verificarsi ondate di calore con temperature più elevate rispetto alla media stagionale di 4-5 gradi e con un tasso di umidità che, di giorno, potrà essere superiore al 60 per cento e che, di notte, potrà superare il 90 per cento.
L'avviso di criticità diffuso sottolinea che le aree maggiormente interessate dal fenomeno sono quelle della fascia costiera e della piana del Sele, e tutte le zone di pianura e a valle di colline e montagne della Campania.

 

 
Altri articoli...
Pagina 133 di 135