Percorso: Home News Emergenza neve Italia centrale, partita colonna mobile Regione Campania

Emergenza neve Italia centrale, partita colonna mobile Regione Campania

PDF  Stampa  E-mail  Sabato 21 Gennaio 2017 18:28

E' partita questa mattina, dal centro logistico di San Marco Evangelista, la colonna mobile della Regione Campania per garantire supporto alle operazioni di soccorso alla popolazione nelle zone colpite dall'emergenza neve nel centro Italia.

In particolare, sono stati richiesti dal Dipartimento Nazionale di Protezione civile, che coordina le attività, mezzi e uomini utili a garantire il ripristino della viabilità e il raggiungimento di piccole frazioni  in Abruzzo e, in particolare, a Basciano, in provincia di Teramo.

Sono impegnati, al momento, 12 operatori regionali dotati di 12 mezzi, tra autocarri, fuoristrada, bobcat e attrezzature necessarie all'attuazione degli interventi.

I mezzi rientrano nella dotazione della colonna Mobile regionale.