Percorso: Home News Protezione civile Campania: allerta meteo per domani, rischio frane. Attenzione a aree incendiate

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 25 Luglio 2017 18:33

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo di colore Giallo su tutta la Campania per la giornata di domani.

In particolare, dalle 10 del mattino e per le dieci ore successive, si prevedono, si legge nella nota inviata ai Comuni e agli enti competenti, "piogge sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale".

Tale situazione darà luogo ad un rischio idrogeologico localizzato. Particolare attenzione va posta alle aree e ai versanti che presentano particolare fragilità aggravata anche dai recenti incendi.

E' possibile, infatti, che si verifichi il trasporto a valle dei materiali prodotti dalla combustione, per effetto di ruscellamenti superficiali. La protezione civile regionale invita anche a prestare attenzione alle zone depresse del territorio.

Si prevedono anche raffiche di vento nei temporali e mare agitato.