La protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo Gialla. A partire dalle 22 e per le successive 12 ore sulle zone 1 e 2, ossia  Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese, si prevedono locali rovesci e isolati temporali.

La sala operativa della Protezione civile invita le autorità competenti a porre in essere tutte le misure necessarie per prevenire e contrastare i fenomeni attesi, in linea con i piani comunali di protezione civile.

In considerazione della presenza di venti temporaneamente forti dai quadranti occidentali con raffiche nei temporali prestare attenzione anche alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti.