Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l'avviso di avverse condizioni meteo attualmente in vigore sull'intero territorio. La criticità idrogeologica resta colore Giallo valevole fino alle 16 di domani pomeriggio su tutta la Campania.

Permangono piogge e temporali anche forte intensità. Si prevedono anche venti moderati con raffiche nei temporali.

Da domenica sera, inoltre, previsto un sensibile abbassamento delle temperature a causa delle correnti Siberiane in arrivo dal Nord est

Sì raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con le pianificazioni comunali in materia di protezione civile.

Bollettini meteo

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su