Percorso: Home News Protezione civile, esercitazione nel parco della Reggia di Caserta

Protezione civile, esercitazione nel parco della Reggia di Caserta

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 18 Aprile 2018 15:01

Reti, tubazioni, materiale di risulta e vecchi carrelli arrugginiti. E' quanto recuperato dai fondali della vasca della Reggia di Caserta nella Peschiera Grande da operatori e volontari della Protezione civile della Regione Campania nel corso di una esercitazione che si è svolta questa mattina.

L'attività, che si è sviluppata alla presenza del Direttore generale della Protezione civile regionale, Massimo Pinto, è servita a testare la tenuta del sistema regionale rispetto a eventuali emergenze di recupero e salvataggio vite umane in aree alluvionali.

Nell'ambito dell'esercitazione, che ha visto in azione una zattera e mezzi in dotazione alla stessa Protezione civile, è stata fatta una reale azione di pulizia dei fondali grazie all'intervento di volontari-sommozzatori.

dott.ssa Brunella Cimadomo
Ufficio stampa e comunicazione Protezione civile Regione Campania