Percorso: Home News Terremoto, Protezione civile Campania: da verifiche nessun danno

Terremoto, Protezione civile Campania: da verifiche nessun danno

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 17 Agosto 2018 08:13

Nessun danno evidente a cose o persone in Campania dovuto al sisma registrato alle 20.19 con epicentro a Montecilfone, in Molise.

Lo conferma la Protezione civile della Regione Campania che ha immediatamente attivato la macchina operativa con un monitoraggio del territorio.

In particolare, i tecnici hanno provveduto a contattare i Comuni delle zone maggiormente vicine all'epicentro e, dunque, delle province di Avellino, Benevento e Caserta, nonché i vigili del fuoco.

Dai riscontri, al momento, non si sono accertate criticità. La scossa è stata comunque distintamente avvertita in tutta la Campania: centinaia di telefonate pervenute alla Sala operativa della Protezione civile regionale in pochi minuti.

Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, si tiene costantemente aggiornato attraverso i vertici della struttura regionale di Protezione civile.

La Sala operativa è attiva h24 e prosegue il monitoraggio.

dott.ssa brunella cimadomo

ufficio stampa e comunicazione Protezione civile Regione Campania