E' in arrivo sulla Campania una nuova perturbazione che porterà piogge e temporali. La Protezione civile ha diramato un Avviso di avverse condizioni meteo con criticità idrogeologica Gialla sull'intero territorio a partire dalle 6 di domani mattina e per le successive 24 ore.

Si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci o locali temporali anche intensi.

Previsti inoltre venti localmente forti con raffiche nei temporali e mare agitato.

Un quadro meteo che darà luogo ad un rischio idrogeologico localizzato.

Si invitano le autorità competenti a porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che al monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare. La Protezione civile invita gli enti a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali diramato dalla Sala operativa regionale.

dott.ssa brunella cimadomo

ufficio stampa e comunicazione Protezione civile Regione Campania