Newsflash

E' in vigore su tutta la Campania un'allerta meteo per piogge e temporali con criticità Gialla per rischio idrogeologico localizzato.

L'allerta terminerà alle 6 di domani mattina per le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) , 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio).

Sul resto del territorio regionale è invece prorogata di ulteriori sei ore e dunque fino alle 12 di domani.

Permarranno infatti, in particolare sulle aree meridionali della regione, precipitazioni sparse con rovesci o temporali.

Previsti ancora venti forti con raffiche nei temporali.

Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile sia in ordine al rischio idrogeologico che per i venti ancora presenti.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su