La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un Avviso di Allerta meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 20 di oggi e fino alla stessa ora di domani sull'intero territorio regionale.

Fenomeni meteo rilevanti: Precipitazioni . Temporali . Vento . Mare

In particolare, si prevedono ancora precipitazioni diffuse con rovesci o temporali anche di moderata intensità.

Anche i venti saranno forti con possibili raffiche nei temporali e tenderanno ad attenuarsi dal pomeriggio di domani.

Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti sia in ordine al rischio idrogeologico che a quello derivante dalle sollecitazioni del vento.

dott.ssa brunella cimadomo

ufficio stampa e comunicazione Protezione civile Regione Campania