Percorso: Home Eventi Io non Rischio Selezione Volontari Formatori Campagna Io non rischio - convocazione per colloquio
banner

Selezione Volontari Formatori Campagna Io non rischio - convocazione per colloquio

PDF  Stampa  E-mail 

A seguito della graduatoria, pubblicata ai link che seguono, si comunica che sono stati ammessi al colloquio i primi 18 classificati.

AGGIORNAMENTO

Per una diversa suddivisione tra le regioni del numero di nuovi formatori da selezionare, si comunica che sono stati ammessi al colloquio i primi 29 classificati della graduatoria reperibile ai seguenti link.

http://iononrischio.protezionecivile.it/selezione-volontari-formatori-inr-le-graduatorie-della-preselezione/

http://iononrischio.protezionecivile.it/wp-content/uploads/2019/03/INR_Graduatorie_Preselezione_Regione_Campania.pdf

Nel complimentarci per il risultato raggiunto vi invitiamo il giorno 17 Aprile 2019, alle ore 9.00, presso la sede della Protezione Civile regionale sita al Centro Direzionale di Napoli - Isola C/3 - 2° piano - sala Emercom.

Vi ricordiamo che, in questa fase, i candidati ammessi dovranno sostenere un colloquio con la Commissione, che li valuterà sui seguenti argomenti, attribuendo un punteggio tra 1 e 50 punti:

  • Concetti generali sulla Campagna "Io non rischio"
  • Il Servizio nazionale della protezione civile
  • Il Volontariato di protezione civile
  • La pianificazione d'emergenza
  • Le attività di informazione e comunicazione
  • I materiali della Campagna (pieghevole e scheda per i rischi terremoto, maremoto e alluvione)

In aggiunta alla preparazione tecnica, in fase di colloquio la Commissione esaminerà anche gli aspetti motivazionali dei candidati, che rappresenteranno una componente fondamentale nella valutazione complessiva, nonché le capacità espositive.

Si ricorda, che, al fine di accedere al colloquio, i candidati dovranno consegnare alla Commissione l'originale della presentazione del Presidente della propria Associazione/Sezione locale/Gruppo comunale, debitamente compilata e firmata.

Si ricorda, inoltre, che è requisito per la partecipazione "Essere iscritto ad una Organizzazione di volontariato di protezione civile (Associazione locale o Gruppo comunale), iscritta nell'elenco territoriale della Regione di appartenenza oppure essere iscritto ad una sezione locale di un'Organizzazione nazionale di volontariato di protezione civile, iscritta nell'elenco centrale", si invitano pertanto i candidati a produrre ogni documentazione utile alla verifica di tale requisito (attestazione del Presidente, numero di iscrizione, etc.)

 

Cordialmente

La Commissione

 

Articoli correlati