Percorso: Home News Rischio vulcanico, in autunno esercitazione nazionale Campi Flegrei. Sarà testato anche piano di allontanamento

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 10 Aprile 2019 16:05

Si terrà in autunno l'esercitazione nazionale sul rischio vulcanico nei Campi Flegrei.

La notizia è stata ufficializzata oggi nel corso del Tavolo permanente di pianificazione che si è  riunito oggi presso la Sala Giunta della Regione Campania alla quale hanno preso parte Luigi D'Angelo, Italo Giulivo e Paola Pagliara per il Dipartimento nazionale di Protezione Civile, Roberta Santaniello, su delega del Presidente della Regione Campania, Francesca Bianco, Direttore dell'Osservatorio Vesuviano, i Comuni dell'area rossa, i referenti della Prefettura di Napoli Rossana Gamerra e Giovanna Cerni, il diretore dell'Acamir, Pippo Grimaldi e i dirigenti della Protezione civile regionale Claudia Campobasso e Celestino Rampino, che ha presieduto i lavori.

L'esercitazione avrà lo scopo di testare aspetti strategici, operativi e metodologici delle pianificazioni territoriali tra cui il piano di allontanamento.

dott.ssa brunella cimadomo

ufficio stampa e comunicazione Protezione civile Regione Campania