Volontariato

La Commissione elettorale centrale per la elezione dei rappresentanti in seno al Comitato regionale del volontariato, nominata con Decreto Dirigenziale n. 26/2019, con proprio verbale della seduta del 20 maggio 2019, acquisito al protocollo dell'Ente al num. 2019.0316192 del 20/05/2019, per l'ex aequo riscontrato in sede di scrutinio, ha dichiarato necessario il turno di ballottaggio per il solo seggio provinciale di Avellino limitatamente ai "Gruppi Comunali".

Visto l'art. VI comma 12 delle Modalità di funzionamento del Comitato regionale del volontariato adottate con DPGRC 172/2018 che stabiliscono "In caso di candidati con pari numero di preferenze si procederà al ballottaggio. Le votazioni di ballottaggio saranno tenute nei giorni di sabato e domenica della settimana seguente la prima consultazione", si indicono le consultazioni elettorali per la elezione del rappresentante dei Gruppi Comunali della provincia di Avellino:

• nel seggio ubicato presso la U.O.D. 50 09 12 "Genio Civile di Avellino, presidio di protezione civile" - Centro Operativo di via Serroni - Mercogliano (AV)
  • nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 negli orari:
    • sabato 25 dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00
    • domenica 26 dalle ore 09.30 alle ore 12.30.
  • le operazioni di spoglio avverranno lunedì 27 maggio 2019 ore 11.00 presso lo STAFF 50 18 92 al Centro Direzionale di Napoli - Sala Emercom - Isola C 3 - II° piano.

Richiamate le "Modalità di funzionamento" del Comitato regionale del volontariato, approvate con D.P.G.R.C. n. 172/2018, che all'Art. V comma 4 nel fissare la Rappresentanza dei Gruppi comunali, stabilisce: "la rappresentanza dei gruppi comunali è assicurata da 5 componenti appartenenti a Gruppi Comunali, eletti dai Legali rappresentanti o loro delegati, regolarmente inseriti nell'Elenco Territoriale di Protezione Civile della Campania. Per ciascun gruppo, il legale rappresentante può partecipare direttamente alle consultazioni elettorali ovvero designare un delegato scelto tra i Volontari iscritti nell'elenco di cui alla DGR 75/2015, facente riferimento al Gruppo che lo designa"

si invitano le SS.LL. a voler compilare la dichiarazione allegata A-GC, inoltrandola all'indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre giovedì 23 maggio p.v., esclusivamente per:

1. i Sindaci che non vi hanno ancora provveduto;
  2. i Sindaci che vi hanno già provveduto in precedenza, delegando un proprio rappresentante scelto tra i volontari del Gruppo comunale, che non intendono confermare la delega.

La predetta dichiarazione potrà essere consegnata a mano, con copia del documento di identità del delegante e del delegato, anche al Presidente della Commissione elettorale provinciale di Avellino al momento del voto.