Newsflash

E' stato approvato il progetto esecutivo per l'attivazione del collettore fognario di Boscotrecase, propedeutico alla riapertura del ponte di Via Sepolcri.
Ne dà notizia l'assessore alla Protezione Civile di Palazzo Santa Lucia, Edoardo Cosenza. "Stiamo rispettando in pieno il cronoprogramma dei lavori: venerdì scorso i progettisti  hanno presentato al provveditore alle Opere pubbliche e commissario per l'emergenza Sarno Giovanni Guglielmi, il progetto esecutivo che oggi è stato approvato dal Comitato Tecnico Amministrativo regionale. Si avviano, in questo modo, le procedure per la realizzazione delle opere. Nei prossimi giorni partirà la gara per la scelta dell'impresa che dovrà effettuare i lavori".


Appena il 19 luglio scorso era stato infatti firmato il protocollo d'intesa tra Regione, Comune di Boscotrecase, Commissario per l'emergenza Sarno e Società Autostrade Meridionali per la realizzazione dei lavori.


Un documento che fissa al 31 ottobre prossimo il termine dei lavori per la connessione del collettore fognario al depuratore di Foce Sarno e al 31 marzo la riapertura del ponte di Via Sepolcri.


"Un altro passo avanti - ha dichiarato il consigliere Raffaele Sentiero, vicepresidente della Commissione Lavori pubblici - è stato compiuto verso la riapertura del ponte. La notizia dell'approvazione del progetto esecutivo mi è stata data questa mattina personalmente dall'assessore Cosenza, che ringrazio per il notevole impegno che sta profondendo".

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su