Percorso: Home News Caserma dei Carabinieri a San Cipriano D'Aversa, Giunta approva protocollo d'intesa con Ministero e Comune. Assessore Cosenza: "atto fondamentale per la ristrutturazione dell'immobile"

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 09 Agosto 2011 17:26

Un passo avanti verso la realizzazione della caserma dei carabinieri a San Cipriano d'Aversa è stato compiuto oggi grazie all'approvazione, da parte della Giunta regionale della Campania, di un protocollo d'intesa tra l'ente di Palazzo Santa Lucia, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Provveditorato interregionale alle opere Pubbliche e Comune di San Cipriano d'Aversa. La delibera, proposta dall'assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza, rappresenta un atto fondamentale per l'avvio della ristrutturazione dell'immobile prevista dalla legge regionale 4 del 13 marzo scorso.
"Grazie a questo provvedimento - ha dichiarato l'assessore Cosenza - in un immobile sequestrato alla camorra e situato in posizione strategica, su via Ancona, potrà essere insediata una caserma dei carabinieri che non solo assurgerà a simbolo della restituzione del bene alla legalità, ma servirà a potenziare la sicurezza della collettività".