Newsflash

Li ha stanziati L'assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, in qualità di Commissario di governo per l'emergenza "Sele" e provincia di Salerno ha disposto lo stanziamento di 1 milione e 200mila euro per la riduzione del rischio inondazione nel comune di Nocera Inferiore, in località Starza.

 

"Appena qualche giorno fa abbiamo ricevuto dal governo - spiega Cosenza - un primo finanziamento necessario ad attuare le opere di protezione dalle esondazioni nella provincia di Salerno. I primi lavori che partiranno - ha aggiunto - saranno quelli che riguardano località Starza. Come era già nei piani, abbiamo avviato il progetto esecutivo che sarà approvato all'inizio della settimana prossima. Con i poteri di deroga ottenuti dal governo, si procederà immediatamente all'affidamento dei lavori: l'intervento, a nostro avviso, riveste carattere di urgenza per l'approssimarsi della stagione piovosa. L'Arcadis, in qualità di soggetto attuatore delle opere, ha già definito le attività necessarie e provvederà ad indire la gara. L'inizio dei lavori è previsto per il 10 ottobre".


Proprio al fine di mettere in sicurezza località Starza e per fare il punto sugli interventi necessari, nei mesi scorsi sono stati effettuati sopralluoghi congiunti da parte dei tecnici di Regione Campania, Provincia di Salerno e Autorità di Bacino del Sele.

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su