Percorso: Home News Frana nel salernitano, Assessore Cosenza: "in corso verifiche sul territorio"

Frana nel salernitano, Assessore Cosenza: "in corso verifiche sul territorio"

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 10 Ottobre 2011 08:33

"La Protezione civile della Regione Campania sta verificando la situazione nel territorio dei comuni di San Gregorio Magno e di Buccino, colpiti dall'alluvione di ieri, al fine di valutare le origini del fenomeno e predisporre eventuali interventi."

Così l'assessore regionale Edoardo Cosenza.

"Sono stati attivati i volontari - ha aggiunto Cosenza - al fine di garantire supporto alla popolazione per liberare le zone antistanti i fabbricati dal materiale alluvionale. Sul posto sono presenti il capo della Sala operativa Enzo Cincini, i tecnici della Protezione civile regionale, dell'Autorità di Bacino, del Genio civile di Salerno, il commissario dell'Arcadis Flavio Cioffi, i geologi e gli esperti della stessa Agenzia regionale per la Difesa del suolo.

"Le maggiori difficoltà - ha concluso l'assessore alla Protezione civile - si riscontrano in località Teglie, dove si notano una decina di auto danneggiate. Si sta lavorando per contribuire a riportare i centri abitati alla normalità."