Percorso: Home News Grandi progetti, Assessore Cosenza: 220 milioni di euro per rendere sicuro il fiume Sarno e tutti i suoi affluenti
banner

Grandi progetti, Assessore Cosenza: 220 milioni di euro per rendere sicuro il fiume Sarno e tutti i suoi affluenti

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 25 Ottobre 2011 16:35

"Finalmente con il Grande progetto Sarno si metterà in sicurezza dal rischio idraulico un'area che abbraccia 35 comuni di 3 province della Campania e circa 800mila abitanti."

Così l'assessore ai Lavori pubblici e alla Difesa Suolo della Regione Campania, Edoardo Cosenza ha commentato il via libera da parte della Ue al Grande progetto per il completamento della riqualificazione e il recupero del Fiume Sarno.

"Attraverso le opere che si dovranno realizzare. l'intera zona verrà definitivamente messa al riparo dal rischio di esondazioni e potrà essere fortemente valorizzata sia dal punto di vista dell'industria agroalimentare che turistica.

"L'accoglimento del progetto - ha concluso Cosenza - premia il grande lavoro svolto dal settore Difesa suolo della Regione Campania e dell'Autorità di bacino Sarno e avrà ricadute importanti per l'imprenditoria campana garantendo un ritorno anche in termini occupazionali, oltre che benefici per la salute pubblica".

 

Articoli correlati