Newsflash

"Partiranno immediatamente i lavori per ripristinare le sponde dei canali Santa Teresa nel comune di Saviano e Santa Teresella nel comune di Nola, crollate in seguito alle esondazioni dei giorni scorsi."
Così l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza.

"Il Genio civile di Napoli - ha dichiarato - ha già effettuato i sopralluoghi in entrambe i Comuni. Su Saviano, la perizia ha evidenziato la necessità di eseguire lavori per 60mila euro. Per quanto riguarda il ripristino delle sponde del canale Santa Teresella, già la settimana prossima sarà effettuata la gara per l'intervento che vale 130mila euro.

"La Protezione civile della Campania - ha poi  aggiunto l'assessore Cosenza -  ha inviato volontari e mezzi meccanici a supporto delle operazione di rimozione del fango dalle aree invase."

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su