Newsflash

"E' stato approvato dall'Agenzia regionale Difesa suolo (Arcadis) il progetto esecutivo per la messa in sicurezza della Statale 166 degli Alburni, all'altezza del comune di San Rufo, che prevede la realizzazione di una galleria paramassi."

Ne dà notizia l'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania e commissario di governo Edoardo Cosenza.

"E' già stata indetta la gara e sono state convocate le ditte per la presentazione delle offerte. Già la settimana prossima, grazie ai poteri commissariali, verranno assegnati i lavori. L'intervento complessivo durerà due mesi. Pertanto si prevede che l'Anas possa procedere alla riapertura della Statale entro la fine di febbraio. Un particolare ringraziamento - ha dichiarato ancora l'assessore regionale competente Edoardo Cosenza - va all'Arcadis, l'Agenzia regionale di Difesa del Suolo, che ha prodotto un eccellente progetto esecutivo, con accurati rilievi topografici e geomorfologici in tempi record."

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su