Percorso: Home News Terremoto, nessun problema alla discarica provinciale di Sant'Arcangelo Trimonte

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 27 Settembre 2012 17:41

"Nessun dissesto conseguente alla scossa di stanotte si è registrato nella discarica di Sant'Arcangelo Trimonte, in provincia di Benevento".

Così l'assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza, che ha disposto sopralluoghi tecnici nel sito.

"Il commissario dell'Arcadis (l'agenzia regionale di difesa del suolo), Flavio Cioffi - ha detto Cosenza - anche considerata la pericolosità idrogeologica del sito, ha inviato una sua squadra di tecnici, che hanno valutato sia i dati forniti dalle strumentazioni installate nell'impianto, come gli inclinometri (che misurano gli spostamenti del terreno), sia i risultati del rilievo topografico.

"Dalle verifiche non risultano movimenti apprezzabili o problemi connessi alla scossa. E' tuttora in atto - ha concluso Cosenza - la lettura dei piezometri per valutare eventuali rigonfiamenti della falda acquifera."