Percorso: Home News Minori (SA), assessore Cosenza: "completata pulizia torrente Reghinna Minor"

Minori (SA), assessore Cosenza: "completata pulizia torrente Reghinna Minor"

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 29 Gennaio 2013 07:53

"E' stato completato l'intervento relativo alla pulizia del torrente Reghinna Minor nel tratto del comune di Minori, in provincia di Salerno."

Ne dà notizia l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza.

"L'intervento - ha detto l'assessore - è di fondamentale importanza per la messa in sicurezza  dell'area: il letto del corso d'acqua era ricoperto da materiale di varia natura che ne impediva il regolare deflusso. Tale situazione, in caso di piena, avrebbe potuto determinare un fattore di pericolo per la popolazione che risiede nei numerosi fabbricati che costeggiano il torrente. I lavori, per un importo complessivo di 200mila euro, sono stati interamente finanziati con fondi del Settore Difesa Suolo della Regione Campania. L'intero intervento è stato gestito dalla Arcadis, Agenzia regionale di Difesa suolo, in qualità di soggetto attuatore ed è stato ultimato rispettando i tempi previsti."