Newsflash

"E' stato inviato alla Gazzetta europea per la pubblicazione, il bando relativo alla realizzazione del Parco della Marinella, nella zona orientale di Napoli."

Così, in una nota congiunta, l'assessore regionale Edoardo Cosenza, coordinatore strategico dei Grandi progetti e l'assessore del Comune di Napoli con delega al settore Mario Calabrese.

"I lavori - precisano - valgono 6,4 milioni di euro e rientrano nel Grande Progetto Napoli Est finanziato con i fondi europei regionali del POR 2007/2013. L'intervento riguarda la realizzazione, in un'area fortemente degradata, di un Parco urbano da 30mila metri quadri. Sulla base del progetto definitivo approvato dalla Giunta comunale il 26 giugno scorso, il quartiere verrà dotato di un'area attrezzata con infrastrutture sportive, con l'obiettivo di valorizzare uno dei pochi polmoni verdi della città di Napoli. Le offerte dovranno pervenire entro il 25 ottobre e la Commissione di gara è già convocata per il successivo 29 ottobre. Andiamo avanti spediti per la riqualificazione di Napoli Est. Il bando prevede anche la sistemazione di via Marina, dall'altezza del Corso Garibaldi fino a San Giovanni a Teduccio. Questo lotto di lavori si affianca a quello, già pubblicato in Gazzetta europea, per 15,5 milioni di euro (per la riqualificazione urbanistica e ambientale di via Galileo Ferraris, via Brecce a Sant'Erasmo, via Gianturco e via Nuova delle Brecce) e si deve alla forte collaborazione istituzionale tra Regione Campania e Comune di Napoli e all'attività costante della task force costituita insieme con il ministero dello Sviluppo economico e coordinata da Paola de Cesare."

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su