Percorso: Home News Protezione civile Campania: prosegue ondata di maltempo

Protezione civile Campania: prosegue ondata di maltempo

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 20 Gennaio 2014 14:56

La Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo, per piogge e temporali, sull'intero territorio della Campania fino a mercoledì mattina.

Il livello di criticità resta moderato.

La Sala operativa regionale sta seguendo l'evolversi della situazione. Sono stati attivati i tecnici della Protezione civile e della Arcadis (Agenzia regionale per la difesa del suolo), in stretto contatto anche con la Direzione regionale competente e con l'assessore alla Protezione civile Edoardo Cosenza.

La Protezione civile ribadisce l'esigenza di prestare attenzione alla tenuta del reticolo idrografico e di porre in essere tutte le attività atte a prevenire i rischi connessi al dissesto idrogeologico ed idraulico.

In considerazione del venti moderati occidentali, con raffiche nelle zone temporalesche, la Protezione civile raccomanda alle autorità preposte anche di mantenere in essere il controllo delle strutture soggette a sollecitazioni ventose e/o esposte al moto ondoso.