appalto

Gara d'appalto (CIG: 579176185E) mediante procedura aperta ex art. 55 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. per l'affidamento delle forniture e servizi necessari alla realizzazione del progetto di "Potenziamento del sistema di monitoraggio meteopluvioidrometrico in tempo reale del Centro Funzionale Decentrato della Campania, in esercizio nel territorio della provincia di Salerno e a servizio del sistema di allertamento regionale per il rischio idraulico e idrogeologico ai fini di protezione civile (intervento n. 13 ex Ordinanza n. 19/2012 Comm. Del. OO.P.C.M. nn. 3908/2010 e 3922/2011).

COMUNICAZIONE DELLE DATE DEL SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO

Con riferimento alla gara indicata, si comunica che il sopralluogo tecnico, obbligatorio ai fini della partecipazione alla gara, si svolgerà nelle sotto indicate date, nei termini e con le modalità di cui all'art. 7.5 del disciplinare di gara:

- lunedì 23 giugno 2014;

- martedì 08 luglio 2014.

Nella data, tra le due, prescelta dal concorrente, si prenderà visione e conoscenza del sistema di monitoraggio esistente, a cui andranno collegate le stazioni in progetto e, in particolare:

a) della Centrale di controllo della rete, ubicata presso la sede di Napoli del Centro Funzionale (Isola C3 - Centro Direzionale di Napoli);

b) del sito di Rofrano (SA), ove è installata una delle stazione pluviometriche già attive del CF;

c) del sito di Fistole Faraone (SA), ove è prevista l'installazione di una delle stazioni pluviometriche in progetto.

Le operazioni di ricognizione nelle date stabilite inizieranno alle ore 09.00, con la visione della centrale di controllo della rete, per poi proseguire, recandosi presso i siti sopra riportati.

Alle operazioni parteciperà il personale tecnico del Centro Funzionale Decentrato che procederà, unitamente al R.U.P., alla stesura del verbale di avvenuta ricognizione e partecipazione al sopralluogo, da redigere in duplice originale, uno dei quali sarà consegnato a ciascun concorrente partecipante, per essere allegato alla documentazione amministrativa, da presentare ai fini della partecipazione alla gara.

Gli oneri derivanti dalla partecipazione dei concorrenti alle operazioni di sopralluogo sono a carico degli stessi concorrenti, che, pertanto, dovranno munirsi di mezzi e materiali opportuni e/o comunque necessari al buon esito del sopralluogo.

Articolo sul Bando

FAQ - QUESITI E RISPOSTE

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (document.pdf)COMUNICAZIONE DELLE DATE DEL SOPRALLUOGO OBBLIGATORIOGara d’appalto (CIG: 579176185E) mediante procedura aperta ex art. 55 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. per l’affidamento delle forniture e servizi necessari alla realizzazione del progetto di “Potenziamento del sistema di monitoraggio meteopluvioidrometrico...69 kB

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su