Percorso: Home News Protezione civile Campania: prosegue allerta meteo, in arrivo peggioramento
banner

Protezione civile Campania: prosegue allerta meteo, in arrivo peggioramento

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 06 Novembre 2014 15:49

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di criticità idrogeologica moderata sull'intero territorio regionale fino alle 16 di domani pomeriggio per le conseguenze che le precipitazioni attese potranno causare sul territorio.

Al momento, la perturbazione sta interessando la regione con deboli piogge associate a venti forti e mare agitato. A partire dal pomeriggio, è però atteso un peggioramento delle condizioni meteo e, nel corso della serata e della prossima notte, sono previsti fenomeni a carattere temporalesco di forte intensità. La marcata instabilità potrà causare anche forti grandinate. I venti continueranno a spirare forti meridionali con raffiche durante i temporali.

La Sala operativa di protezione civile, in stretto contatto con il direttore generale e l'assessore Edoardo Cosenza, ha già diramato le proroghe degli avvisi di allerta meteo agli enti territoriali competenti. L'intero sistema regionale di protezione civile è stato attivato ed è in stato di allerta per fronteggiare gli eventuali disagi sul territorio a supporto degli enti locali, ai quali è stato chiesto di attuare la pianificazione e/o le azioni di emergenza in conformità alle linee guida adottate dalla Regione Campania con delibera di giunta numero 146 del 2013.

La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di mantenere alto il livello di allerta fino all'esaurimento della perturbazione. Il Centro funzionale e la sala operativa assicureranno il monitoraggio dei fenomeni 24 ore su 24 fino al cessare delle necessità.

 

Articoli correlati