Percorso: Home News Maltempo, frana sull'amalfitana. Assessore Cosenza: "attivati i rocciatori: in atto rimozione massi pericolanti"

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 07 Novembre 2014 11:34

"Sono all'opera i rocciatori sulla Statale 163-Amalfitana interessata da una frana al km 26+500, altezza dell'Hotel Saraceno a ridosso dei comuni di Amalfi e Conca dei Marini."

Così l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza.

"Il presidio delle aree a rischio di crollo molto elevato lungo la Costiera Amalfitana è scattato immediatamente su richiesta dell'Anas grazie all'ordinanza che avevo firmato in forza dei poteri di commissario straordinario per il superamento del dissesto idrogeologico in provincia di Salerno che prevede l'attivazione delle attività di prima ispezione, verifica, pulizia e disgaggio delle masse instabili incombenti sulla SS 163 in caso di necessità segnalate.

"Al momento - ha concluso l'Assessore - sono al lavoro squadre di rocciatori che, al termine dei sopralluoghi, stanno provvedendo a rimuovere il pericolo."