appalto

"E' stato pubblicato questa mattina sul portale della Regione Campania e sulla Gazzetta europea il bando da 35 milioni di euro per il potenziamento della colonna mobile di protezione civile". Lo comunica l'assessore competente, Edoardo Cosenza.

"La gara, gestita dalla stazione unica appaltante della Regione Campania (Direzione generale Risorse strumentali) è divisa in 5 lotti e consiste nell'acquisto di automezzi, attrezzature e gruppi elettrogeni da utilizzarsi per prestare soccorso alle popolazioni in caso di calamità naturali".

In particolare, il primo lotto prevede l'acquisto di automezzi con caricamento, furgoni, cisterne, fuoristrada con idrovore e sistemi di spegnimento; il secondo lotto l'acquisto di automezzi speciali come piattaforme cingolate, robot per ispezionare cavità e droni per le riprese aeree; il terzo lotto l'acquisto di gruppi elettrogeni; il quarto è relativo all'acquisto di fuoristrada e il quinto ad altre attrezzature come kit tecnici".

"I mezzi - ha detto Cosenza - serviranno al potenziamento della colonna mobile regionale di Protezione civile, del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e delle associazioni del volontariato regionale".

"Rispettiamo così gli impegni assunti con la Direzione regionale del Corpo nazionale dei vigili del Fuoco per le attività di protezione civile e, in particolare, per il contrasto agli incendi boschivi e agli incendi di interfaccia, ossia quelli che coinvolgono abitazioni e si viene incontro anche alle esigenze delle associazioni di volontariato".

Link al bando

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su