Percorso: Home News Sele, Giunta Caldoro finanzia riparazione argine fiume crollato a Capaccio in località Gromola. Cosenza: "lavori già in atto"
banner

Sele, Giunta Caldoro finanzia riparazione argine fiume crollato a Capaccio in località Gromola. Cosenza: "lavori già in atto"

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 02 Febbraio 2015 17:41

"La Giunta Caldoro ha immediatamente finanziato, con circa 100mila euro, la riparazione del tratto di argine del Sele che ha ceduto nel corso della piena dei giorni scorsi a Capaccio in località Gromola, quasi alla foce del fiume. I lavori sono già in corso a cura del Comune, che si è subito attivato per attuarli."

Lo rende noto l'assessore regionale alla Protezione civile Edoardo Cosenza.

"I tecnici del Genio civile e della protezione civile regionale proseguono le verifiche per accertare che non vi siano stati ulteriori punti di rottura degli argini.

"La situazione gradualmente sta tornando alla normalità. I volontari continuano a rimuovere le acque dai locali allagati con l'uso di idrovore. Si lavora incessantemente anche in considerazione del nuovo peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe interessare intensamente tutte le aree costiere della Campania a partire da domani sera", conclude Cosenza.

 

Articoli correlati