Percorso: Home News - Ricostruzione di Atrani
banner

- Ricostruzione di Atrani

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 23 Dicembre 2010 01:00

Sarà l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, a seguire, in qualità di Commissario per l'emergenza, la ricostruzione di Atrani, il piccolo comune della costiera amalfitana colpito all'inizio di settembre da una forte alluvione nella quale ha perso la vita la giovane Francesca Mansi.

 

E' stata firmata dal presidente Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, l'ordinanza di Protezione civile per lo Stato di Emergenza.

"Si tratta - ha dichiarato l'assessore Edoardo Cosenza - di un'ordinanza che premia l'impegno congiunto di Regione Campania e Comune di Atrani: considerato che gli eventi alluvionali di questi mesi hanno causato danni in una larga parte del territorio italiano, la firma di questa ordinanza, per un Comune piccolo, non era scontata".

Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Atrani, Valeria Gambardella: "Questa ordinanza - ha detto - è il risultato del lavoro congiunto dell'assessore Cosenza, mio e dell'amministrazione comunale. Ringrazio la Regione che, fino ad oggi, ci ha sempre sostenuti e ci è sempre stata vicina. Sono certa che, continuando a coordinarci, riusciremo a portare avanti tutti gli obiettivi che ci siamo prefissi".