Sono proseguiti anche questa mattina i sopralluoghi tecnici della Protezione civile della Regione Campania e del Dipartimento Nazionale di protezione civile finalizzati a raccogliere gli elementi propedeutici alla richiesta dello stato di emergenza.

Le verifiche hanno riguardato la città di Benevento e i comuni del Sannio maggiormente colpiti dal maltempo.

In particolare, si riscontrano ancora situazioni critiche nell'area Asi, dove permangono problemi al depuratore consortile e si registrano condizioni difficili per alcune aziende. L'Enel ha assicurato che si sta adoperando per garantire nel minor tempo possibile la corretta ripresa dell'erogazione dell'energia elettrica.

La visita è finalizzata a mettere in campo tutte le azioni possibili atte a consentire un celere ritorno alla normalità  e ad elaborare una prima stima dei danni.