Newsflash

Sono proseguiti anche questa mattina i sopralluoghi tecnici della Protezione civile della Regione Campania e del Dipartimento Nazionale di protezione civile finalizzati a raccogliere gli elementi propedeutici alla richiesta dello stato di emergenza.

Le verifiche hanno riguardato la città di Benevento e i comuni del Sannio maggiormente colpiti dal maltempo.

In particolare, si riscontrano ancora situazioni critiche nell'area Asi, dove permangono problemi al depuratore consortile e si registrano condizioni difficili per alcune aziende. L'Enel ha assicurato che si sta adoperando per garantire nel minor tempo possibile la corretta ripresa dell'erogazione dell'energia elettrica.

La visita è finalizzata a mettere in campo tutte le azioni possibili atte a consentire un celere ritorno alla normalità  e ad elaborare una prima stima dei danni.

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su