Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo sull'intero territorio: domani, a partire dalle ore 10  e fino alle ore 20, una perturbazione porterà piogge e temporali che potrebbero avere anche forte intensità.

L'attuale situazione meteorologica e l'evoluzione attesa per le prossime 24-48 ore, è caratterizzata, infatti, da una consistente incertezza spaziale e temporale in relazione alla presenza dei fenomeni attesi.

La criticità idrogeologica di colore Giallo è connessa all'elevata vulnerabilità del territorio regionale.

La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su