Newsflash

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità idrogeologica Gialla e di avverse condizioni meteo valevole a partire dalla mezzanotte e per le successive ventiquattro ore.

L'avviso riguarda l'intero territorio regionale: le precipitazioni saranno sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, anche di moderata intensità. Si segnalano raffiche di vento nei temporali.

Si segnalano possibili effetti al suolo di dilavamento nelle aree interessate dagli incendi e, in particolare, percorse dal fuoco.

Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi.

Bollettini meteo

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su