Percorso: Home News Protezione civile Campania: meteo, dalla mezzanotte allerta Gialla Possibili dilavamenti nelle aree interessate dagli incendi

PDF  Stampa  E-mail  Domenica 24 Luglio 2016 15:48

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità idrogeologica Gialla e di avverse condizioni meteo valevole a partire dalla mezzanotte e per le successive ventiquattro ore.

L'avviso riguarda l'intero territorio regionale: le precipitazioni saranno sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, anche di moderata intensità. Si segnalano raffiche di vento nei temporali.

Si segnalano possibili effetti al suolo di dilavamento nelle aree interessate dagli incendi e, in particolare, percorse dal fuoco.

Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi.